Testata iscritta al tribunale di Roma n. 129/2012 del 3/5/2012. ISSN: 2280-4188

Il Documento Digitale

Antonio TETI

Antonio TETI è nato a Lanciano (Ch) il 27 ottobre 1964. Si è laureato in Economia e Management (110/110 cum laude) presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Ha conseguito una specializzazione in Diritto delle tecnologie e accertamento dei reati informatici presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile dell’Area Servizi Informatici-Settore Applicativi per le Risorse Umane, Carriere, Personale, Stipendi e Contabilità dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

È docente di Tecnologie di persuasione nel Cyberspazio al Corso di Laurea Magistrale di Psicologia Clinica e della Salute e svolge attività didattiche e seminariali, nei settori IT Security e IT Governance al Corso di Laurea Magistrale di Economia Aziendale.

È stato docente di informatica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, l’Università di Teramo, l’Università della Calabria, l’Università di Foggia e invited speaker all’Università Politecnica di Valencia.

È docente di IT Security e IT Governance in diverse università italiane.

Autore di oltre 180 pubblicazioni, ha scritto 13 libri sull’Information and Communication Technology con diverse case editrici.

È consulente informatico della Guardia di Finanza e di diverse Procure in Italia. E’ stato insignito di numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Tra le sue pubblicazioni, alcune delle quali adottate da diverse università italiane e straniere: EUCIP, Il manuale per l’informatico professionista (Hoepli); Business and Information System Analyst, Il Manuale per il Manager IT (Hoepli); Network Manager, Il manuale per l’Amministratore di Reti e Sistemi (Hoepli); Management dei servizi IT: dal modello ITIL all’ISO/IEC 20000 (Il Sole 24 Ore); Sistemi informativi per la Sanità, ECDL Health (Apogeo); Il futuro dell’Information & Communication Technology: tecnologie, timori e scenari della global network revolution (Springer Verlag); PsychoTech, il punto di non ritorno. La tecnologia che controlla la mente (Springer Verlag); Servizi segreti, Intelligence e Geopolitica (Edizioni Nagard); Il potere delle Informazioni. Comunicazione globale, Cyberspazio, Intelligence della conoscenza (Il Sole 24 Ore); Technology Intelligence. Ottimizzazione delle tecnologie aziendali (Pearson); Open Source Intelligence & Cyberspace. La nuova frontiera della conoscenza (Rubbettino).

 


Articoli pubblicati

Translate »