Testata iscritta al tribunale di Roma n. 129/2012 del 3/5/2012. ISSN: 2280-4188

Il Documento Digitale

Sandro DI MINCO

L’avv. Sandro DI MINCO, esperto in materia di Diritto delle tecnologie dell’ìnformazione, Amministrazione digitale e Privacy; Dottore di Ricerca in Informatica giuridica e diritto dell’informatica nell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma; Professore “J. Monnet” nell’Università degli Studi di Camerino dal 2000 ad oggi, è attualmente Titolare nella medesima Università del Modulo europeo “J. Monnet” in Diritto dell’Unione europea e Protezione dei dati personali dopo il Tr. Lisbona, patrocinato dalla Commissione dell’U.E.

Ideatore e docente della Summer School dell’Università di Camerino «La Rete, i Cittadini e i Diritti», articolata nei due distinti percorsi: «Facebook e dintorni, regole di sopravvivenza» e «Amministrazione digitale».

Coordinatore e docente del Corso di Perfezionamento e del Corso Universitario di Formazione Professionale in Amministrazione Pubblica Digitale presso l’Università Telematica “Leonardo Da Vinci”; docente nel Master in Diritto dell’informatica e teoria e tecnica della normazione (Università “La Sapienza”, Roma); componente della Commissione Informatica dell’Ordine degli Avvocati di Pescara; componente del Collegio dei Revisori dell’ANDIG (Associazione Nazionale docenti di Informatica giuridica e Diritto dell’Informatica) ne è responsabile territoriale per l’Abruzzo; Direttore scientifico, autore e coautore di collane, opere, saggi e articoli in riviste nazionali ed internazionali in materia di Informatica e Diritto.

 


Articoli pubblicati

Translate »